Covid-19: tutti gli studenti e i prof di un liceo scientifico piemontese in quarantena
Avviato lo screening con tamponi rapidi a tutto il personale e agli alunni.
Covid-19: tutti gli studenti e i prof di un liceo scientifico piemontese in quarantena. A riportarlo è Prima Biella.
Covid-19: tutto un liceo in quarantena
La comunicazione è arrivata dal dirigente scolastico:
“Nella sede del nostro Liceo Scientifico di via Galimberti a Biella – si legge in una nota ufficiale inviata ai genitori – l’autorità sanitaria ha riscontrato casi di Covid-19 e ha conseguentemente disposto la quarantena di tutti gli allievi e del personale scolastico fino a giovedì 25 febbraio 2021 compreso”.
I tamponi molecolari
Disposto inoltre lo screening con tampone molecolare su tutti gli studenti e il personale:
“A scopo preventivo, l’ASL ha altresì disposto, in via urgente, di procedere nel pomeriggio odierno all’effettuazione del tampone molecolare del personale scolastico e di tutti gli allievi".
“Nuove disposizioni”
Sulla questione il preside, Dino Gentile, raggiunto telefonicamente da Eco di Biella spiega:
“Siamo stati avvertiti questa mattina dall’Asl di Biella e ci siamo immediatamente attivati per predisporre gli spazi per far effettuare il tampone al personale scolastico e agli studenti, scaglionando gli orari. Si tratta di nuove disposizioni regionali che, in caso di contagi, prevedono di effettuare tamponi rapidi a tutto il personale e agli studenti. Casi particolari legati alle varianti? Per motivi di privacy l’Asl Bi non ci ha comunicato nulla di più, non risultano situazioni particolari. Abbiamo ricevuto comunicazione e ci siamo mossi immediatamente, nonostante le difficoltà a comunicare le convocazioni dopo poche ore”.