Il video e le foto del maxi tamponamento sull'A32 Torino-Bardonecchia: due morti e 31 feriti
Lo schianto avvenuto con ogni probabilità a causa del fondo ghiacciato.
Sull'autostrada A32 Torino- Bardonecchia oggi, sabato 13 febbraio 2021, si è verificato un gravissimo incidente stradale.
Il maxi tamponamento è stato causato dal fondo stradale ghiacciato, all’altezza dell’imbocco della galleria di Serre la Voute, tra Exilles e Salbertrand.Maxi tamponamento sull'A32 Torino-Bardonecchia
Si è verificato un gravissimo incidente stradale sull'autostrada A32 Torino- Bardonecchia oggi, sabato 13 febbraio 2021. Il maxi tamponamento è stato causato dal fondo stradale ghiacciato, all’altezza dell’imbocco della galleria di Serre la Voute, tra Exilles e Salbertrand.
Stando alle prime informazioni un’auto ha sbandato provocando tamponamenti a catena. Il drammatico schianto ha portato al decesso di due persone e al ferimento di altre trentuno (dati Questura di Torino).
I soccorsi
Immediato l'arrivo dei soccorsi. I feriti meno gravi sono stati trasportati negli ospedali di Rivoli e Susa mentre i più gravi sono stati trasportati al Cto di Torino.
Stando alle prime informazioni, dovrebbero esserci due persone decedute, un uomo e una donna di cui però non si conosce ancora l'identità.
Intanto i volontari della Croce Rossa di Susa stanno distribuendo acqua e cibo alle persone in coda.
Autostrada chiusa
L'autostrada Torino-Bardonecchia è stata chiusa al traffico da Susa a Oulx. I veicoli in direzione della Francia e Val Susa sono stati deviati sulla Statale 24 del Monginevro alle porte di Susa.
L'intervento di soccorso, durato oltre 4 ore, ha visto la presenza di 7 automezzi (2 ambulanze, 2 pulmini trasporto persone, 2 autovetture, 1 veicolo logistico) e 16 Volontari con la preziosa sinergia dei Comitati CRI di Bardonecchia, Villar Dora, Beinasco e con gli altri enti intervenuti (118, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Carabinieri, Sitaf).
(Foto pagina Facebook Croce Rossa, Comitato Val di Susa)