Al via campagna per le Comunali

Matteo Salvini a Torino: imputato per vilipendio ai magistrati

Si rincorrono i rumors di un ipotetico incontro tra il leghista e Paolo Damilano, il candidato sindaco del centrodestra.

Matteo Salvini a Torino: imputato per vilipendio ai magistrati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il leader del Carroccio Matteo Salvini, sarà in aula a Torino oggi, lunedì 25 gennaio 2021 - dopo diversi forfait - nel processo che lo vede imputato per vilipendio dell'ordine giudiziario. L'occasione offre anche l'assist per dare ufficialmente il via alla campagna elettorale per le Comunali, che vede l'imprenditore Paolo Damilano candidato sindaco del centrodestra.

Salvini a Torino

L'incriminazione per vilipendio risale al 14 febbraio 2016: durante il congresso regionale della Lega tenutosi a Collegno, nel Torinese Salvini - allora europarlamentare - disse frasi sulla magistratura ritenute altamente offensive. Il tribunale di Torino, lunedì scorso, aveva respinto l'istanza di legittimo impedimento presentata dall'avvocata di Salvini, Claudia Eccher. Quel giorno, mentre si votava la fiducia al governo Conte alla Camera, il segretario leghista era atteso al processo di Torino davanti al giudice. Non si trattava del primo forfait del leader leghista. Il giudice, il 18 gennaio, ha quindi respinto l'istanza e disposto che il processo andasse avanti senza di lui, scatenando le polemiche. Questo pomeriggio Salvini sarà dunque in aula.

Sponda con Damilano

L'arrivo nella città sabauda offre l'assist a Salvini per inaugurare la campagna per le Comunali. Si rincorrono i rumors di un ipotetico incontro tra il leghista e Paolo Damilano, il candidato sindaco del centrodestra.

Seguici sui nostri canali