21La Polizia di Stato ha arrestato un giovane cittadino italiano di 18 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La segnalazione dei coinquilini nel quartiere Pozzo Strada
L’intervento degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza San Paolo e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è scattato a seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte della referente di un immobile del quartiere Pozzo Strada.
La donna, allertata da tre studenti universitari fuori sede che condividevano l’appartamento con il giovane, si è rivolta alle Forze dell’Ordine dopo che gli inquilini avevano riferito di aver avvertito un forte e pungente odore acido provenire dalla camera del giovane coinquilino, iscritto alla facoltà di Ingegneria dei Materiali.
La perquisizione e la scoperta del laboratorio clandestino
Giunti sul posto, gli operatori di polizia sono entrati nell’alloggio ed hanno effettuato una perquisizione all’interno della stanza, rinvenendo un vero e proprio laboratorio clandestino allestito con ampolle, pipette, solventi (tra cui acetone e soda caustica), provette, reagenti chimici e varia strumentazione.
Il sequestro della sostanza allucinogena e la sanzione per hashish
Nel corso delle verifiche, è stato sequestrato 1,280 chilogrammi di N,N – Dimetiltriptammina, suddivisa tra 1023,9 grammi di sostanza liquida vischiosa e 257 grammi di sostanza vegetale essiccata in polvere: si tratta di una potente sostanza psicotropa e allucinogena appartenente alla famiglia delle triptamine.
Infine, i poliziotti hanno rinvenuto un ulteriore contenitore con alcuni grammi di hashish, motivo per cui il giovane è stato anche sanzionato amministrativamente.