Un ventottenne torinese è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto a Genova per il reato di strage. Il provvedimento è scattato a seguito di un incendio provocato nel pomeriggio di ieri, domenica 16 agosto 2026, all’interno dell’appartamento dei propri genitori situato a Pino Torinese.
Il litigio e il rogo a Pino Torinese
A seguito di una violenta discussione in famiglia, il giovane avrebbe appiccato il fuoco all’abitazione per poi darsi immediatamente alla fuga. Le fiamme, oltre a divampare nell’alloggio di famiglia, hanno interessato anche l’appartamento sottostante. Una coppia presente al piano inferiore è stata trasportata in ospedale per una lieve intossicazione provocata dal fumo.
Le ricerche e il fermo a Genova
A seguito delle ricerche diramate dai militari di Torino, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova, allertati dalla Centrale Operativa locale, hanno individuato il ventottenne in Piazzale Kennedy.
Il trasferimento in carcere
Al termine delle formalità di rito, il ventottenne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.