Ed è stata sgomberata anche la «Baracca dello spaccio», il nuovo ‘supermaket’ della droga a Parco Peccei a Torino.
Demolita la «baracca dello spaccio» al Parco Peccei: addio al crack
Lo spazio era diventato un vero e proprio punto di riferimento per il traffico e il consumo di stupefacenti, in particolare crack. L’intervento è scattato la scorsa settimana con il supporto della Polizia Locale e della Polizia di Stato, che hanno operato insieme ai mezzi tecnici per rimuovere completamente la struttura abusiva. Il braccio meccanico ha demolito e portato via teloni, materiali di fortuna, legno, rifiuti e oggetti accumulati nel tempo, liberando in pochi minuti l’area occupata. Durante le operazioni sono state identificate circa una decina di persone. Da mesi il parco era diventato un punto critico, con un continuo via vai di consumatori e spacciatori, spesso anche molto giovani, fra degrado, rifiuti e condizioni igieniche precarie. La situazione aveva generato forti disagi tra i residenti della zona, che avevano più volte segnalato la presenza di fuochi, sporcizia e un clima di insicurezza. Il parco rientra tra le “zone rosse” individuate dalla Questura per rafforzare i controlli e contrastare lo spaccio di stupefacenti e le attività illegali. Ma dopo i precedenti interventi, la presenza di pusher era tornata a consolidarsi nel tempo, rendendo necessario un nuovo sgombero.