Torino

Sequestrata "droga del combattente", un potente analgesico usato dai miliziani per prepararsi alle battaglie

Arrestato un trentenne nigeriano.

Sequestrata "droga del combattente", un potente analgesico usato dai miliziani per prepararsi alle battaglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Torino: contrasto allo spaccio, sequestrata “droga del combattente” usata dai miliziani per prepararsi alle battaglie

Arrestato 30enne

Durante un servizio volto alla repressione dei reati nelle zone di spaccio, giovedì pomeriggio gli agenti del commissariato Barriera Milano hanno arrestato un trentenne nigeriano.

La "droga del combattente"

Lo straniero, a bordo di un monopattino elettrico, è stato trovato in possesso di 13 compresse, tra Tafradol e Royal, contenenti sostanze riconducibili al principio attivo del tramadolo, meglio nato come “droga del combattente”, e due blister da 10 compresse l’uno.

Un potente analgesico sintetico

Creato in laboratorio negli anni ’70, il tramadolo è un potente analgesico sintetico diventato una delle principali droghe a basso costo e viene spesso utilizzato dai miliziani per prepararsi ad affrontare le battaglie. Non essendo in grado di indicare la provenienza delle pasticche ne di esibire alcuna prescrizione medica, lo straniero ha riferito agli operatori di averle acquistate a sua volta da un amico.

La perquisizione domiciliare

Presso l’abitazione dell’uomo, gli agenti rinvengono altri 18 blister, per un totale di 180 compresse, e pasticche di vario genere. Il trentenne è stato inoltre denunciato per ricettazione.

30 arresti

Dall’inizio dell’anno sono 30 gli arresti per spaccio la maggior parte dei quali riguardano stranieri anche se non mancano giovanissimi italiani con precedenti specifici per droga.

Trova ampio spazio nel panorama delle sostanze stupefacenti anche lo spaccio di farmaci, per cui solitamente è necessaria la prescrizione medica, il cui principio attivo viene impropriamente assunto da soggetti tossicodipendenti.

Seguici sui nostri canali