Consiglio regionale del Piemonte

Nuove opportunità d’inclusione per donne e madri recluse

Conferenza stampa di presentazione del Protocollo d'intesa tra Garante regionale delle persone detenute e Commissione regionale Pari opportunità

Nuove opportunità d’inclusione per donne e madri recluse

Consiglio regionale del Piemonte: “Nuove opportunità di inclusione per donne e madri recluse” è il titolo della conferenza stampa nel corso della quale mercoledì 4 marzo alle 11 nella Sala delle Bandiere di Palazzo Lascaris, a Torino, la Garante regionale delle persone detenute Monica Formaiano e la presidente della Commissione regionale Pari opportunità Maria Rosa Porta illustreranno e sottoscriveranno un Protocollo d’intesa per promuovere, tutelare e diffondere i diritti delle persone private della libertà personale, con particolare attenzione al principio delle pari opportunità e al contrasto di ogni forma di discriminazione, negli Istituti penitenziari e nei contesti ad essi connessi attraverso una serie di iniziative congiunte.

Porta il saluto dell’Assemblea il componente dell’Ufficio di presidenza Mario Salvatore Castello, delegato ai rapporti con i Garanti.