cronaca

92enne pedinata mentre tornava a casa e poi aggredita e derubata nell’androne di casa: arrestato 57enne

Nonostante lo shock la vittima ha raccontato con lucidità la rapina ai militari, altri testimoni e la visione dei filmati della videosorveglianza hanno infine permesso l'identificazione dell'aggressore

92enne pedinata mentre tornava a casa e poi aggredita e derubata nell’androne di casa: arrestato 57enne

Un’anziana signora torna dalla spesa al mercato di Piazza Nizza nel quartiere San Salvario a Torino, ignara che qualcuno la sta seguendo.

Pedinata mentre tornava a casa dal mercato

E’ il 6 novembre 2025, siamo in pieno giorno, una signora di 92 anni si sta avviando verso casa dopo aver fatto la spesa, dietro di lei c’è un uomo, è un 57enne senza fissa dimora. Le immagini della videosorveglianza lo riprendono mentre è sul marciapiede di via Nizza. Dopo aver attraversato la carreggiata, di colpo cambia direzione, molto probabilmente per seguire proprio la vittima che si sta dirigendo verso casa.

L’aggressione nell’androne

Una volta all’interno dell’androne, il 57enne sorprende l’anziana alle spalle, la donna cade, lui le strappa il portafoglio e scappa.

Nonostante lo shock la vittima racconta con lucidità quanto è avvenuto ai militari, altri testimoni e la visione dei filmati della videosorveglianza aiutano poi  nell’identificazione dell’aggressore.

Il mandato di arresto è stato notificato in carcere, dove l’uomo era già rinchiuso per altri reati.