Sono stati attimi di paura e apprensione quelli vissuti intorno alle 15 di oggi, mercoledì 21 gennaio 2026, per un incidente che ha visto coinvolti un camion e un treno a Chivasso.
Incidente ferroviario: treno regionale contro camion
Un incidente ferroviario si è verificato intorno alle 15 a Chivasso, in località Regione Pozzo a Chivasso. Un treno regionale carico di passeggeri si è scontrato con un mezzo pesante in corrispondenza di un passaggio a livello. L’impatto ha causato l’immediata interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea, con pesanti ripercussioni sul traffico locale e regionale.
La dinamica e i soccorsi in Regione Pozzo
Secondo le prime ricostruzioni, il convoglio stava percorrendo la tratta quando, per cause ancora al vaglio delle autorità, ha impattato contro un camion che si trovava sui binari. Sul posto è scattata immediatamente l’emergenza: i Vigili del Fuoco di Torino sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e assistere l’evacuazione dei vagoni.
Presenti anche le pattuglie della Polizia, i Carabinieri, il personale di Rfi, la Polizia Locale, le ambulanze di Gassino e quella medicalizzata del 118 di Chivasso. Sul posto è atterrato anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco che intorno alle 16 ha fatto ritorno in caserma.