Il centro Puzzle e MiniPuzzle, realtà specializzata che si occupa in modo esclusivo della presa in carico di persone con traumi cranici e gravi cerebrolesioni acquisite, ha aperto eccezionalmente le proprie porte ai torinesi in occasione delle festività natalizie.
L’iniziativa
L’iniziativa, che si è svolta giovedì 11 dicembre 2025, ha rappresentato un momento di incontro e condivisione, offrendo alla comunità l’opportunità di conoscere da vicino le attività del centro, i percorsi riabilitativi e l’impegno quotidiano degli operatori nel supportare pazienti e famiglie.
Le parole del presidente Gian Paolo Zanetta:
“La cooperativa nasce nel lontano 1998, ha iniziato l’attività nel 2001. Assiste persone traumatizzate craniche o portatori di gravi cerebrolesioni acquisite, quindi si rivolge al settore della disabilità. Siamo centro di riferimento per alcune tipologie di pazienti, punto di riferimento torinese e regionale. Abbiamo un’attività che in pratica coinvolge circa 50 addetti, più dei professionisti diurno, day ospital e residenziale”.
All’evento ha partecipato anche l’assessore regionale Andrea Tronzano:
“Ringrazio tutto il personale e i volontari che ha questa grande forza anche morale di credere nel recupero e nell’aiutare le altre persone. Torino è una citta solidale così come il Piemonte. Sono davvero contento di aver portato qui dentro i saluti della Regione”.