Queste le attività del Consiglio regionale del Piemonte dal 9 al 14 dicembre.
Una settimana di appuntamenti
martedì 9 dicembre
ore 10:00 e 14:30, Sala dei Morando, riunione della IV Commissione, presidente Luigi Icardi.
mercoledì 10 dicembre
ore 11:00, visita di Palazzo Lascaris da parte degli studenti dell’Istituto comprensivo Aleramo plesso Beata Vergine di Campagna di Torino.
ore 14:00, Sala dei Morando, riunione della Commissione legalità, presidente Domenico Rossi.
ore 19:00, Teatro Piazza dei Mestieri (via Durandi 13) Le resistenze dimenticate, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti umani e civili, incontro dei giovani con Yoosef Lesani, Lorent Saleh, Zilan Diyar e Yuliya Yukhno, testimoni di difesa dei diritti umani in Iran, Venezuela, Kurdistan e Bielorussia, in collaborazione con il Comitato regionale Diritti umani e civili.
giovedì 11 dicembre
ore 9:30 e 11:00, visita di Palazzo Lascaris da parte del Collegio Sacra Famiglia di Torino.
ore 14:00, Polo del 900, Palazzo San Celso (corso Valdocco 4/A), il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Ravetti, delegato al Comitato Resistenza e Costituzione, partecipa ai lavori del Comitato.
ore 17:30, Polo del 900 (piazzetta Antonicelli), Palazzo San Daniele, il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Ravetti, delegato al Comitato Resistenza e Costituzione, interviene all’evento Resistenza e creatività, dialogo tra il giornalista e saggista Paolo Berizzi e il musicista e scrittore Massimo Zamboni sultema L’eterno partigiano, con letture di Caterina Zamboni Russia, a cura del Museo diffuso della Resistenza in collaborazione con il Polo del 900, il Comitato e Portami via Festival.
venerdì 12 dicembre
ore 9:00, Polo del 900, Palazzo San Daniele (via del Carmine 14), inaugurazione
della mostra Vasilij Grossman: la forza dell’umano nell’uomo, a cura dell’Associazione Study Center Grossman in collaborazione con il Comitato regionale per i Diritti umani e civili.
ore 9:30, visita di Palazzo Lascaris da parte degli studenti dell'Istituto comprensivo Calamandrei di Torino.