La Città metropolitana di Torino rinforza le Direzioni Viabilità con l’assunzione di 35 nuovi cantonieri, figure indispensabili sul vasto territorio.
Iniziate le procedure concorsuali
Lunedì 1 dicembre sono cominciate le procedure concorsuali che coinvolgono ben 496 candidati.
Le prove pratiche si svolgono nella sede del Centro mezzi meccanici a Grugliasco.
Sono operative due Commissioni, presiedute dai dirigenti delle Direzioni Viabilità, per far svolgere le prove in parallelo.
“Abbiamo dato priorità a queste 35 assunzioni di cantonieri – commenta il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo – consapevoli come siamo della grande attesa dei piccoli Comuni nelle zone decentrate, dove la presenza dei cantonieri è da sempre ritenuta utilissima per la nostra viabilità che conta quasi 3mila km di strade. Il numero dei cantonieri negli ultimi tre anni è cresciuto: quello in atto è il secondo concorso bandito dalla nostra Amministrazione che ha fatto della viabilità una grande priorità. Nel 2026 il numero complessivo dei cantonieri salirà a 165″.