Domani, 28 novembre 2025, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore delle categorie pubbliche e private indetto dalle organizzazioni sindacali USB e CUB Trasporti.
Lo sciopero coinvolgerà tutto il Paese. Sul sito del ministero dei Trasporti sono indicati gli orari di stop a seconda del settore.
Trasporti a Torino
Per quanto riguarda Gtt, il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per il servizio urbano-suburbano, metropolitana, centri servizio al cliente; da inizio servizio alle 6 e dalle 14.30 alle 17.30 per il servizio extraurbano, servizio bus cooperativo Linea 3971 (tratta Ciriè – Ceres). Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
Cosa cambia per chi viaggia in treno
Lo sciopero di venerdì 28 novembre 2025 coinvolge anche il personale delle imprese cui si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. Per quanto riguarda Trenitalia, si consiglia di consultare sul sito le indicazioni relative alle eventuali fasce di garanzia e modifiche al servizio. Qui l’elenco completo dei servizi garantiti in Piemonte in caso di sciopero.
Disagi per chi viaggia in aereo
L’aeroporto di Torino Caselle avvisa che, per tutta la giornata di venerdì, sono previsti disagi per i passeggeri dei voli. Per questo, invita tutti a presentarsi allo scalo almeno due ore e mezza in anticipo rispetto all’orario di partenza.