cronaca

83enne raggirato con la truffa dello specchietto, immediato l’intervento dei carabinieri

Accusato di aver provocato un danno alla carrozzeria di due malviventi, l'anziano signore è stato coinvolto in una "trattativa", fortunatamente il tutto è avvenuto proprio sotto gli occhi dei militari

83enne raggirato con la truffa dello specchietto, immediato l’intervento dei carabinieri

Stavano imbastendo una vera e propria trattativa i due ventenni che, nella tarda mattinata di qualche giorno fa, sono stati visti dai carabinieri del Radiomobile mentre discutevano animatamente a bordo strada con un 83enne, a Rivoli.

Il finto danno e la trattativa

La vittima, ignara di quanto stessero architettando i truffatori, aveva, secondo i due giovani, causato un danno alla carrozzeria della loro auto. Alla vista della pattuglia i ragazzi si sono però allontanati in macchina, nel tentativo di fuggire.
Raggiunti in via Tevere dopo un breve inseguimento, i militari hanno perquisito i due uomini e l’autovettura. A bordo sono state trovate 15 pile “stilo” e 19 pastelli di vari colori, materiale verosimilmente utilizzato per inscenare artificiosamente i danneggiamenti alle ignare vittime, il più delle volte anziane.

Arrestati i due ventenni

Oggetto di sequestro non solo il materiale rinvenuto ma anche l’auto in uso da uno dei due giovani, che in quest’ultimo caso è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca. I due ventenni sono stati arrestati perché gravemente indiziati di “tentata truffa aggravata in concorso”, in attesa di rito direttissimo.