AslTo3: servizi sanitari chiusi per la festa patronale di Pinerolo
Saranno invece garantiti i servizi di emergenza-urgenza e sarà attivo, come di norma per i giorni festivi, il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica)

Lunedì 1° settembre 2025, in occasione della festa patronale di Pinerolo, saranno chiusi per festività i servizi AslTo3 del Distretto Pinerolese.
I comuni coinvolti
La chiusura riguarderà tutti i comuni del territorio distrettuale, che comprende anche la Val Pellice, la Val Chisone e la Val Germanasca.
Questo l’elenco dei comuni del Distretto:
Airasca, Angrogna, Bibiana, Bobbio Pellice, Bricherasio, Buriasco, Campiglione-Fenile, Cantalupa, Cavour, Cercenasco, Cumiana, Fenestrelle, Frossasco, Garzigliana, Inverso Pinasca, Luserna San Giovanni, Lusernetta, Macello, Massello, Osasco, Perosa Argentina, Perrero, Pinasca, Pinerolo, Piscina, Pomaretto, Porte, Pragelato, Prali, Pramollo, Prarostino, Roletto, Rorà, Roure, Salza di Pinerolo, San Germano Chisone, San Pietro Val Lemina, San Secondo di Pinerolo, Scalenghe, Sestriere, Torre Pellice, Usseaux, Vigone, Villafranca Piemonte, Villar Pellice, Villar Perosa, Virle Piemonte.
In particolare resteranno chiusi CUP, centri prelievo, ambulatori specialistici, territoriali e ospedalieri, e servizi distrettuali e amministrativi, come nei consueti giorni festivi.
Garantiti i servizi di emergenza-urgenza
Saranno invece garantiti i servizi di emergenza-urgenza e sarà attivo, come di norma per i giorni festivi, il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica).