trasporto pubblico

Lega Giovani Piemonte: dal prossimo anno accademico gli studenti universitari viaggeranno gratuitamente

Trasporti, Molinari, Ricca, Gagliasso ed Ercoli (Lega): “Studenti under 26 gratis sui mezzi in Piemonte: premiamo il merito, aiutiamo le famiglie e difendiamo l’ambiente”

Lega Giovani Piemonte: dal prossimo anno accademico gli studenti universitari viaggeranno gratuitamente
Pubblicato:
Aggiornato:
Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, Fabrizio Ricca, capogruppo in Consiglio Regionale Piemonte, Matteo Gagliasso e Alessio Ercoli, coordinatore e vicecoordinatore nazionale Lega Giovani Piemonte commentano l'iniziativa della Regione Piemonte che permette, grazie ad accordo stretto con alcuni atenei e sei degli otto comuni capoluogo di provincia (Torino, Vercelli, Biella, Novara, Cuneo e Asti), agli studenti di viaggiare gratuitamente sugli autobus di linea nelle rispettive città, queste le loro parole:
“Fatti, non chiacchiere: grazie alla Lega e al Presidente Alberto Cirio, il Piemonte diventa la prima Regione a garantire trasporto pubblico gratuito agli studenti universitari under 26. Una misura di buonsenso che premia i giovani più meritevoli, sostiene concretamente le famiglie e rende più attrattivi gli atenei piemontesi, a partire da Torino, cuore pulsante della nostra tradizione accademica.
A beneficiarne saranno circa 108mila studenti, compresi i fuori sede, che potranno spostarsi senza costi aggiuntivi: un aiuto reale per chi studia e si impegna, non promesse a vuoto. Con questo intervento – fortemente voluto dalla Lega – favoriamo l’uso dei mezzi pubblici e diamo anche un contributo concreto alla qualità dell’aria. Il Piemonte continua a scegliere la strada del merito e della concretezza”.