Pubblicato:
eventi
Cinema sotto le Stelle a Cumiana
La rassegna propone un programma diversificato e coinvolgente per tutti gli amanti del cinema e della natura

L'estate 2025 a Cumiana accende lo schermo del Cinema sotto le Stelle, rassegna cinematografica all'aperto che quest'anno amplia la sua offerta, proponendo tre appuntamenti imperdibili, in un connubio perfetto tra la bellezza delle serate estive, i panorami mozzafiato, la magia del bosco e il fascino del grande cinema.
Grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni Noi Pieve, Vivere la Montagna, il CAI di Cumiana, dell'ANPI sezione di Cumiana e con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, la rassegna propone un programma diversificato e coinvolgente per tutti gli amanti del cinema e della natura.
Grandi classici adatti a tutti da gustarsi all'aria aperta
L'edizione 2025 si svolge in due incantevoli luoghi, ognuno con la sua atmosfera unica. Si inizierà sabato 19 luglio con un classico intramontabile del cinema fantasy: “La storia infinita”. La proiezione avrà luogo alle 21 nei pressi della panchina gigante in borgata Bastianoni, un luogo suggestivo che offre una vista panoramica mozzafiato. La serata sarà arricchita, a partire dalle 18, da una passeggiata lungo il Sentiero degli Gnomi: un'occasione perfetta per immergersi nella natura e scoprire le meraviglie nascoste del territorio. A seguire, sarà possibile organizzare un picnic al sacco, un momento conviviale per godere appieno della tranquillità del paesaggio prima dell'inizio del film.
Il viaggio cinematografico proseguirà venerdì 1 agosto con un altro capolavoro che ha segnato la storia del cinema, portando grandi emozioni sul grande schermo: “E.T. l'extra-terrestre”. Anche questa proiezione si terrà alle 21 nei pressi della panchina gigante in borgata Bastianoni, preceduta, anche in questa occasione dalla passeggiata sul Sentiero degli Gnomi e la possibilità di un picnic sotto le stelle.
Per il gran finale, venerdì 29 agosto, Cinema sotto le Stelle si sposterà nella pittoresca borgata Pieve, dove verrà proiettato alle 21 “Frankenstein Junior”, in una serata all'insegna delle risate e dell'ironia.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 334-7950075.