"Gusta", un viaggio nel mondo del vermouth nel giardino della dimora storica
L'occasione perfetta per affinare il palato e approfondire la conoscenza di un'autentica gemma enologica

Venerdì 18 luglio alle 20,30 il giardino di Casa Lajolo, dimora storica in via San Vito 23 a Piossasco, farà da palcoscenico a un'esperienza sensoriale per scoprire e celebrare un prodotto iconico del nostro territorio: il vermouth.
Un viaggio alla scoperta della storia e le curiosità del vermouth
Nato a Torino e diffusosi in ogni angolo del mondo, questo vino aromatizzato vanta una storia affascinante. A guidare questo viaggio, sarà Fulvio Piccinino, ambasciatore del Vermouth di Torino e autore del celebre libro "Il Vermouth di Torino. Storia e produzione del vino aromatizzato più famoso del mondo".
Durante la serata, si racconteranno la storia e le curiosità legate alla nascita del vermouth, raccontandone l'evoluzione nel tempo, e il suo consolidarsi nelle abitudini di consumo e nella produzione, fino a diventare un simbolo di eleganza e convivialità.
Una degustazione guidata
Ma non sarà solo un racconto: l'esperienza "Gusta" prevede una degustazione guidata di diverse tipologie di vermouth. Ogni sorso sarà intervallato da spiegazioni dettagliate e aneddoti, permettendo al pubblico di apprezzare le sfumature e le peculiarità di questo prodotto d'eccellenza. Sarà un'occasione perfetta per affinare il vostro palato e approfondire la conoscenza di un'autentica gemma enologica.
La partecipazione ha un costo di 35 euro a persona. Per chi desidera vivere questa esperienza in compagnia, è prevista una speciale offerta di 60 euro per la coppia. Durata di circa due ore, un tempo perfetto per immergersi completamente nel mondo del vermouth.
Iscrizione obbligatoria https://www.