Adescato su un sito d'incontri e rapinato da una coppia
La vittima, minacciata con il coltello, è stata costretta a prelevare 900 euro

I carabinieri hanno eseguito i giorni scorsi un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di una coppia che lo scorso 26 aprile ha rapinato un ventitreenne.
Adescato su un sito di incontri e rapinato
Una quarantaseienne di Torino - era riuscita ad adescare il ragazzo su un sito di incontri invitandolo nella sua abitazione dopo aver concordato la consumazione di una prestazione sessuale. Il giovane si era però ritrovato in camera anche una seconda persona, un ventenne che con in mano un coltello da cucina lo aveva minacciato di consegnare il cellulare e il bancomat.
La vittima, costretta poi a dare anche i vestiti che indossava, comprese le scarpe, era stata obbligata a seguire la coppia in due sportelli ATM presenti in zona. Il primo era risultato chiuso, mentre con il secondo la coppia era riuscita a fargli prelevare 900 euro.
Rapinatori identificati grazie ai filmati della banca
Una volta in possesso di cellulare, denaro e vestiti, i due avevano poi liberato la vittima. Gli investigatori, dopo aver ricostruito l’intera vicenda, sia a seguito del racconto del 23enne che dall’acquisizione dei filmati di videosorveglianza dell’istituto di credito, sono riusciti ad individuare la coppia dei presunti autori della rapina, constatando che il ventenne, all’epoca dei fatti, era inoltre gravato dalla misura di prevenzione del foglio di via irrogata dal Questore di Torino.
La misura cautelare, emessa dalla Sezione dei Giudici per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino, è stata eseguita direttamente in carcere, dove i due soggetti erano già detenuti.