Bimbo torinese scomparso a Ventimiglia, è stato ritrovato
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: "Torino e il Piemonte non vedono l’ora di riabbracciare il bambino, dopo questo grande spavento"

Un bambino torinese di soli cinque anni è scomparso mentre si trovava a Ventimiglia in vacanza.
Bimbo torinese scomparso a Ventimiglia
Il piccolo, di nome Allen, si trovava in un camping nella frazione di Latte, da cui, in un primo momento, sembrava si fosse allontanato improvvisamente, facendo perdere le proprie tracce come spiegano i colleghi di PrimalaRiviera.it.
Appena è scattato l'allarme, le forze dell’ordine insieme a numerosi volontari, hanno avviato le ricerche. Al momento della scomparsa, il bambino indossava una maglietta bianca e pantaloncini verdi.
Il piccolo Allen
Nato a Torino, italiano di origini filippine, secondo quanto ricostruito anche dalle telecamere della zona, il piccolo si sarebbe allontanato mentre suo padre montava una tenda nel campeggio "Por la mar" dove la famiglia si trovava in vacanza . I video lo immortalano mentre esce dalla struttura intorno alle 19:15.
L'ultimo avvistamento è stato nei pressi di un attraversamento pedonale, il bimbo era da solo e un passante lo ha aiutato ad attraversare la strada pensando che raggiungesse i genitori.
Le indagini
Ancora nessuna notizia del piccolo. Intanto, nelle ore passate, i carabinieri hanno condotto l’uomo che la sera prima avrebbe visto per l’ultima volta, Allen per verificare l’attendibilità delle sue dichiarazioni. I cani molecolari, oltretutto, si sarebbero fermati davanti alla sua abitazione e non al bivio in cui ha detto di aver portato il piccolo ritenuto disperso. Inoltre, l'abitazione dell'uomo e la sua vettura sono state perquisite.
Il video
C’è il video del sistema di videosorveglianza di un’attività commerciale, di frazione Latte, a Ventimiglia, che ha ripreso gli ultimi istanti di Allen, prima della scomparsa.
AGGIORNAMENTO: Allen stato ritrovato
E' notizia di poco fa (domenica 13 luglio 2025) che il piccolo è stato ritrovato. La notizia è confermata anche dal sindaco della città di confine, Flavio Di Muro.
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio spiega:
“Per due giorni abbiamo seguito con apprensione le ricerche del piccolo, che vive a Torino con la sua famiglia, e il suo ritrovamento oggi è sicuramente la notizia che aspettavamo. Ho voluto ringraziare il sindaco Di Muro che mi ha aggiornato sulla situazione e sulle condizioni del bambino che per fortuna sono buone e, in viva voce, mi ha consentito di ringraziare anche tutti i soccorritori coinvolti nelle ricerche per quanto hanno fatto in questi giorni: penso che salvare un bambino sia la cosa più gratificante per chi si occupa di soccorso e di emergenze e credo che a costoro vada il nostro ringraziamento più grande. Torino e il Piemonte non vedono l’ora di riabbracciare il bambino, dopo questo grande spavento”.