Devastante scoppio in via Nizza: l'arrestato voleva vendicarsi della sua ex
Nell'esplosione ha perso la vita Jacopo Peretti

E' Gianni Zippo, l'uomo arrestato ieri, sabato 5 luglio 2025, per l'esplosione avvenuta nella palazzina di via Nizza a Torino lo scoro 30 giugno 2025.
Devastante scoppio in via Nizza, arrestato Gianni Zippo
E' stato arrestato ieri Gianni Zippo, una guardia giurata e anche l’ex fidanzato della donna che viveva nell’appartamento distrutto dalle fiamme in via Nizza a Torino. Secondo una prima ricostruzione Zippo possedeva le chiavi dell'appartamento della sua ex ed era a conoscenza del fatto che la donna si all'Isola d'Elba. Così, si sarebbe introdotto nell'abitazione e avrebbe appiccato il fuoco. Nell'esplosione ha perso la vita il giovane Jacopo Peretti, 35enne originario di Mazzè, ma che viveva in un appartamento dello stabile in cui il 30 giugno si è scatenato l'inferno. Inoltre 5 persone sono rimaste ferite.
Le indagini e la svolta
Zippo da ieri è in stato di arresto in ospedale e sarà trasferito in carcere. Nell’esplosione di lunedì notte è infatti rimasto ferito al volto e a un braccio. Le indagini era subito state avviate e dopo 5 cinque giorni c'è stata la svolta: Zippo ritenuto responsabile di questo terribile gesto è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile e del commissariato Nizza, coordinati dalla Procura. Ad arrivare a lui hanno contribuito i residenti della zona che hanno testimoniato quanto visto quella sera, i colleghi di lavoro e i suoi parenti di Zippo oltre alle immagini ricavate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.