Mamma scomparsa da Livorno con i suoi bimbi, avvistamento in un hotel di Torino
Il papà alla trasmissione "Chi l'ha visto?" ha lanciato un appello disperato a chiunque possa averli visti in giro

Il 28 giugno 2025 la 41enne Loredana Elena Chimu è partita da casa a Livorno a bordo della sua Citroen C1 nera con i due suoi bambini di 9 e 2 anni.
"Mamma ci porta al luna park": le ultime parole di Leonardo al papà Marco
Il più grande, Leonardo, deve esserne stato entusiasta perché ha immediatamente scritto al papà: "Mamma ci porta al luna park".
Ma dopo quel messaggio non sono più giunte notizie, un silenzio che nel tempo si è fatto assordante, così il papà di Leonardo, Marco, si è rivolto alla trasmissione di Federica Sciarelli, "Chi l'ha visto?", per chiedere l'aiuto di tutti e fare da portavoce anche del babbo del piccolo Francesco disperato quanto lui.
Giorni di ansia con un'unica certezza: Loredana è stata avvistata a Torino.

E proprio da Torino, ieri sera, c'è stato il collegamento con l'inviata di "Chi l'ha visto?" Raffaella Griggi e Marco che ha confermato che l'ex avrebbe prenotato e pernottato in un hotel nel capoluogo piemontese. L'uomo si è poi rivolto direttamente alla madre di suo figlio chiedendole di farsi sentire per dare informazioni sulla salute dei bambini e rinnovando il proprio appello ai telespettatori della trasmissione e alle forze dell'ordine.

L'appello ai lettori di Prima Torino
Anche noi ci appelliamo ai nostri lettori: qualcuno ha visto questa mamma con i suoi bambini girare nella nostra città?
Loredana Elena Chimu è alta 1,65 metri, ha capelli lunghi castani e occhi marroni. Ha alcuni tatuaggi, tra cui una tigre sul braccio destro, una fenice e altri disegni visibili sul corpo. Francesco, due anni, ha i capelli castani mossi e gli occhi marroni. Potrebbe essere su un passeggino grigio scuro marca Lionello, con un manubrio dai dettagli marroni. Il fratello Leonardo, 9 anni, è alto circa 1,30 metri, ha occhi castani e capelli castano chiaro rasati ai lati, solitamente raccolti in una coda.
Loredana avrebbe venduto i mobili di casa e chiesto un prestito ad amici
Mentre la polizia indaga e i social diffondono in tutta Italia l'appello del papà di Leonardo e l'identikit di Loredana e i suoi bimbi, si scava nel passato della donna che sembrerebbe aver recentemente venduto diversi mobili di casa e chiesto un prestito ad amici, l'auto con la quale la 41enne si è allontanata sarebbe stata comprata un mese fa, forse proprio grazie alla vendita dei mobili.