Il Festival della Tv di Dogliani e il vip della piazza accanto
A partire dal 2012, ogni anno, Dogliani ospita il “Festival della Tv e dei Nuovi Media” dedicato alle grandi trasmissioni di successo e ai nuovi esperimenti di comunicazione, ai media tradizionali e quelli più innovativi

Tra le cose ben riuscite del Festival della Tv di Dogliani, che si è svolto in questo fine settimana nel cuore delle Langhe, c’è il titolo: "Ritrovarsi".
Assistendo ai vari talk, è emersa davvero forte e genuina l’atmosfera intima tra moderatori (ruolo chiave della riuscita delle conferenze) e ospiti del piccolo schermo.
"Ritrovarsi" in piazza per parlare di tv
I cellulari sono stati presi in mano dal pubblico solamente per scattare selfie oppure per consultare il palinsesto (è il caso di dirlo!) degli eventi proposti: gli occhi erano tutti puntati al palcoscenico e sui maxischermi. Ci si è davvero "ritrovati" in piazza, magari con un calice in mano (peccato i numerosi negozi chiusi, chissà perché), per guardare, commentare, divertirsi.





Quello che in TV sembra più grasso, quella che dal vivo è davvero simpatica, quello che è abbronzato uguale. Tutti lì a portata di mano, i vip, che si sono lasciati andare a interviste con l'intenzione di ritrarre la persona oltre che il personaggio.
Il Festival della Tv di Dogliani è un evento pop, ma che non trascura la qualità. E complimenti per la trasmissione!