Rivolese rapito e torturato per settimane a New York, il NYPD indaga
Catturato e seviziato forse per ottenere la password del suo portafoglio Bitcoin

Un ragazzo di Rivoli rapito, portato in un appartamento di lusso e torturato per due settimane a New York.
28enne rapito e torturato a New York
Ai genitori aveva detto di andare in America per migliorare l'inglese. Lui, Michael Valentino Teofrasto Carturan, 28 anni, figlio di un erborista, diplomato al liceo Cottini di Torino, aveva frequentato anche l’istituto italiano di Permacultura nel Cuneese. Un'esistenza normale, ma allora perché il 28enne è finito in guai simili? Che cosa nascondeva ad amici e parenti?
Le indagini portano alle criptovalute
Sul caso sta ora indagando la polizia newyorkese, da quello che è emerso Carturan è stato legato, torturato, forse ha poi finto di essere svenuto e sfruttando un momento di distrazione è scappato.
Il ragazzo negli ultimi tempi si era appassionato alle criptovalute, al momento si ipotizza che Michael Carturan sia stato catturato e seviziato forse per ottenere la password del suo portafoglio Bitcoin. In particolare, secondo le tv americane, Carturan è stato immobilizzato, picchiato, minacciato con una pistola e con una motosega.
Chi sono John Woeltz e Beatrice Folchi
Intanto, in questa storia da film (horror) iniziano a delinearsi personaggi e ruoli. A torturare il rivolese sarebbe stato un 37enne John Woeltz, esperto di investimenti digitali con un patrimonio da 100 milioni di dollari (ma senza nessuna licenza per operare nel settore), da chiarire il ruolo della sua assistente di origine italiana, la 24enne Beatrice Folchi che avrebbe adescato il 28enne piemontese.