Blackout al tribunale di Torino: rinviati tutti i processi e si torna all'analogico per qualche ora
Le udienze programmate nella prima parte della mattinata sono state fatte slittare di qualche ora nella speranza che il guasto venga al più presto riparato

Risveglio nel caos al Palazzo di giustizia di Torino bloccato a causa di un guasto elettrico dalle prime ore di questa mattina 20 maggio 2025.
Metal detector fuori uso e luci d'emergenza
Difficili gli accessi all’edificio, visto che i metal detector sono fuori uso (sono potuti entrare solo dipendenti, magistrati e avvocati, ma non il pubblico), mentre l'illuminazione di aule e corridoi è garantita solo dalle luci d'emergenza.
Chiusi tutti gli ingressi, il bar, la tabaccheria e l'ufficio postale, le udienze che erano in programma nella prima parte della mattinata sono state fatte slittare di qualche ora nella speranza che il guasto venga al più presto riparato.
Il Presidente del Tribunale Modestino Villani ha poi fornito indicazioni sulle udienze e sulla sospensione temporanea dei sistemi informatici utilizzati in tribunale autorizzando il deposito cartaceo dei provvedimenti redatti e sottoscritti in forma analogica nel periodo di blackout.