Viveva legata a una catena e malata, la cagnolina salvata dalle Guardie Zoofile dell'Oipa di Torino oggi è felice e coccolata
E' il caso di dirlo: buona seconda vita Alma!

Recuperata a Rivalba dalle Guardie Zoofile dell’OIPA di Torino, Alma – una cagnolina simil spinone di 10 anni – che viveva attaccata a una catena arruginita in condizioni inaccettabili: sporca e molto malata.
Oggi Alma è felice e coccolata. Ma quando è stata recuperata è stato subito chiaro che stava rischiando la vita. A destare preoccupazione era soprattutto la massa sporgente, tumefatta e sanguinante, che presentava sull’addome, oltre all’eccessiva magrezza.

Trasferita in canile, è stata sottoposta a cure veterinarie immediate, ma fondamentale per la sua riabilitazione è stata la fortuna di aver trovato una nuova padrona, una torinese che colpita dalla sua storia ha deciso di prendere Alma con sé per donarle una seconda possibilità.
La situazione disperata in cui viveva ora è solo un lontano, brutto ricordo e per questo si deve ringraziare non solo la persona che la sta accudendo amorevolmente, ma anche chi nel vederla ha subito pensato di allertare le Guardie Zoofile dell’OIPA di Torino, segnalando la sua situazione.

E' il caso di dirlo: buona seconda vita Alma!
E se quella oggi è solo un brutto ricordo per lei, tanti altri animali vivono ancora in condizioni terribili: ricordiamo quindi l’importanza di segnalare tempestivamente qualsiasi maltrattamento o situazione di difficoltà, così che le Guardie Zoofile possano intervenire e dare a ogni animale una seconda possibilità.