Controlli dei Carabinieri per il 25 aprile: detenevano armi abusivamente, a Torino arrestati quattro cittadini rumeni
I soggetti, a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, sono stati intercettati mentre transitavano in Corso Moncalieri

Nel pomeriggio di venerdì 25 aprile 2025, il Nucleo Radiomobile Carabinieri di Torino, ha arrestato quattro cittadini romeni di 23, 34 e 37 anni (due), per “concorso in detenzione abusiva di armi” e nella circostanza sono stati anche denunciati per “concorso in ricettazione e porto d’armi od oggetti atti ad offendere”.
Intercettati
I soggetti, a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, sono stati intercettati mentre transitavano in Corso Moncalieri, zona sensibile perché oggetto di rapine in villa e furti contro il patrimonio. I militari dell’Arma, insospettiti dalle manovre del conducente del mezzo, con un azione rapida e decisa, hanno proceduto a bloccarli nei nei pressi di Via Curtatone. I quattro, sono apparsi subito poco sereni e infatti il fiuto dei militari si è rilevato vincente.
A seguito di perquisizione veicolare, sono stati rinvenuti una pistola Beretta calibro 6,35 con caricatore inserito completo di sei colpi, un coltello a serramanico e uno sfollagente telescopico. Dai successivi accertamenti, è stato accertato che la pistola è risultata rubata nella provincia di Biella.
Considerato che i quattro non sono stati in grado di fornire una motivazione valida sulla loro presenza in quei luoghi ma soprattutto del perché fossero in possesso delle armi, su disposizione del P.M. di turno sono stati dichiarati in arresto e accompagnati presso il carcere “Lorusso e Cotugno” di Torino.