Incendio

Auto prende fuoco ed esplode in via Sineo: 5 vetture coinvolte e un palazzo evacuato

Una persona intossicata ma non sarebbe in gravi condizioni

Auto prende fuoco ed esplode in via Sineo: 5 vetture coinvolte e un palazzo evacuato
Pubblicato:

Mattinata di paura nel quartiere Vanchiglia a Torino, dove intorno alle 9.45 di domenica 27 aprile un’auto parcheggiata in via Riccardo Sineo ha preso fuoco ed è esplosa, generando un incendio che ha coinvolto anche altre quattro vetture e l’androne di un palazzo.

Torino, auto prende fuoco ed esplode in via Sineo

Secondo le prime ricostruzioni, alcuni residenti avrebbero sentito suonare insistentemente un clacson, pochi istanti prima di avvertire un forte boato. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti con cinque squadre, tra cui un’autoscala, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Presenti sul posto anche Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale.

Il rogo ha reso necessaria l’evacuazione dello stabile adiacente al luogo dell’esplosione. Una persona è stata affidata alle cure del personale sanitario e successivamente ricoverata: le sue condizioni non sarebbero gravi.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma tra le ipotesi al vaglio c'è quella di un possibile cortocircuito all’interno del veicolo da cui si è originato tutto.

L’episodio ha scosso il quartiere, situato a pochi passi dal centro e dal fiume Po. Fortunatamente, l'intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato conseguenze più gravi.

Seguici sui nostri canali