Controlli straordinari in borgo San Paolo: bar e minimarket nel mirino delle forze dell'ordine
Ai controlli hanno preso parte, oltre al personale del Commissariato di P.S. “San Paolo”, anche militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza

Nel corso di un controllo straordinario del territorio coordinato dalla polizia nel quartiere San Paolo, a Torino, sono state effettuate verifiche nell’area pedonale di via di Nanni e vie limitrofe, che hanno consentito di controllare 130 persone e 10 esercizi commerciali (7 bar e tre minimarket etnici).
I controlli della polizia
Il titolare di un minimarket di via Pollenzo è stato sanzionato dalla Guardia di Finanza per oltre 3.300 euro per la vendita di prodotti surrogati del tabacco con la conseguente chiusura di 30 giorni dell’esercizio e sequestro dei prodotti.
Una situazione analoga è emersa all’interno di altri due locali, uno in via di Nanni e uno in corso Racconigi: sottoposti alla chiusura accessoria per 30 giorni e sanzionati, complessivamente, per oltre 6.800 euro, con il sequestro di numerosi surrogati del tabacco.
Inoltre, nel locale di corso Racconigi è stata riscontrata anche la mancata memorizzazione elettronica degli scontrini fiscali.
Ai controlli hanno preso parte, oltre al personale del Commissariato di P.S. “San Paolo”, anche militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.