Carabinieri

Controlli sui mezzi pubblici a Torino: uno su cinque viaggia senza biglietto

Carabinieri e GTT in azione su otto linee nel weekend: 160 sanzioni, segnalati due per droga e recuperata una moto rubata

Controlli sui mezzi pubblici a Torino: uno su cinque viaggia senza biglietto
Pubblicato:

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri, in collaborazione con il personale GTT, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo su diverse linee del trasporto pubblico torinese, con particolare attenzione ai quartieri Centro e San Salvario.

Controlli sui mezzi pubblici a Torino

Le verifiche hanno riguardato 26 vetture tra bus e tram delle linee 13, 15, 18, 30, 55, 56, 61 e 67. Su oltre 600 passeggeri controllati, sono state elevate circa 160 sanzioni per mancanza del titolo di viaggio, con un’incidenza superiore al 20%.

Nel corso dell’operazione, si è reso necessario procedere anche a perquisizioni personali, per verificare l’eventuale possesso di armi o sostanze stupefacenti. Un ventenne e un quarantottenne sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione di modiche quantità di hashish.

Durante le attività, i militari hanno anche individuato una giovane coppia ritenuta responsabile del furto di una moto avvenuto il giorno precedente. Il veicolo è stato recuperato nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Porta Susa e restituito al legittimo proprietario.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la legalità sui mezzi pubblici cittadini.

Seguici sui nostri canali