TORINO

Complesso Atc di via Faa di Bruno, sgomberati tutti gli alloggi occupati

Grazie all’intervento nel complesso, dove tra la primavera e l’estate scorse erano già stati recuperati altri tre alloggi, non sono più presenti occupazioni abusive

Complesso Atc di via Faa di Bruno, sgomberati tutti gli alloggi occupati

Quattro alloggi occupati abusivamente sono stati recuperati la scorsa settimana nel complesso, di proprietà Atc e destinato all’edilizia agevolata, di via Faa’ di Bruno a Torino, mentre di un quinto alloggio è stato concordato il rilascio, previsto nei prossimi giorni.

Lo sgombero

Lo sgombero è stato possibile grazie a un’operazione congiunta, nell’ambito del tavolo interistituzionale coordinato dalla Prefettura, di Polizia di Stato, Polizia Locale di Torino (Reparto polizia abitativa e sicurezza integrazione), Servizi sociali e Agenzia Territoriale per la Casa, che ha subito provveduto a mettere in sicurezza gli appartamenti.

Grazie all’intervento nel complesso, dove tra la primavera e l’estate scorse erano già stati recuperati altri tre alloggi, non sono più presenti occupazioni abusive.

“Ringrazio il Prefetto – dichiara il Presidente di Atc del Piemonte Centrale, Maurizio Pedrini – per la sensibilità e l’attenzione confermate al contrasto alle occupazioni abusive; le forze dell’ordine e la polizia locale per aver reso possibile il recupero di oggi. L’impegno dell’Agenzia a far rispettare la legge nei quartieri di edilizia sociale prosegue: grazie alla collaborazione con le altre istituzioni, continueremo a far sì che gli alloggi occupati vengano restituiti a chi ne ha diritto”.