PIEMONTE

12 persone fermate per spaccio di droga nel centro di Torino

Sono stati accertati ben 295 cessioni di hashish e marjuana

12 persone fermate per spaccio di droga nel centro di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della notte di oggi, sabato 22 marzo 2025, nell’ambito di indagini coordinate dal Tribunale di Torino i Carabinieri della Compagnia Torino San Carlo, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di dodici soggetti di origine centro e nord africana. In particolare per cinque di loro è scattata la misura di custodia in carcere, mentre per i restanti sette è stata applicato il divieto di dimora in Torino.

L'utilizzo delle telecamere

Nel corso dell’attività che ha visto anche l’ausilio di sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri della Stazione Po Vanchiglia, hanno scoperto un vero e proprio “mercato di droga a cielo aperto”, attivo senza sosta sia di giorno che di notte. I soggetti destinatari delle misure sono stati pizzicati con la droga in Via Cesare Balbo, zona Santa Giulia, a pochi metri dalla Mole Antonelliana, luoghi abitualmente frequentati da studenti universitari.

295 cessioni di droga

Sono stati accertati ben 295 cessioni di hashish e marjuana, cinquanta persone sono state arrestate in flagranza di reato, altre quindici sono state denunciate per spaccio di sostanza stupefacente, tutto questo anche successivamente alla chiusura dell’indagine. I responsabili sono stati denunciati per “concorso continuato nella cessione di sostanze stupefacenti”.

Immagine WhatsApp 2025-03-22 ore 07.54.11_94310216
Foto 1 di 3
Immagine WhatsApp 2025-03-22 ore 07.54.11_be736d6f
Foto 2 di 3
Immagine WhatsApp 2025-03-22 ore 07.54.10_e80c58f8
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali