"Vittorio Levante in servizio ad ogni istante", una commedia che tra le risate fa riflettere sul destino
Un appuntamento per gli amanti del teatro e della buona commedia

In cartellone venerdì 7 e sabato 8 marzo 2025 al teatro San Paolo di Rivoli (To) "Vittorio Levante in servizio ad ogni istante", una commedia teatrale con una miscela irresistibile di comicità, situazioni paradossali e momenti di riflessione.
La storia ruota attorno a Vittorio Levante , benzinaio instancabile di un piccolo paese della provincia piemontese, costretto a lavorare senza sosta da quando il proprietario della stazione di servizio – sconvolto dall’abbandono della moglie – cade in profonda depressione e smette di occuparsi dell’attività.
La trama
Nella quotidianità frenetica di Vittorio si intrecciano le vicende di personaggi eccentrici e al tempo stesso irresistibili, dando vita a un susseguirsi di situazioni comiche e imprevedibili. Insieme – in questa lunga giornata – troviamo un camionista amico fidato insieme alla figlia, che condivide con lui la guida, un industriale facoltoso alle prese con intricate vicende sentimentali, un’avvenente ex attrice dal passato turbolento, un frate
impacciato, una devota e timida signorina, un avvocato senza scrupoli e una moglie furiosa. A tutto questo si aggiunge il vento della contestazione giovanile degli anni Settanta – impersonato dal figlio “ribelle” di Vittorio – pronto a sfidare l’ordine costituito con la sua carica di ideali e rivoluzione. La commedia è un vertice di emozioni, dove ogni personaggio contribuisce a creare una trama ricca di colpi di scena, momenti tragicomici e riflessioni profonde sulla vita e sulle relazioni umane.
Il gran finale inaspettato offrirà una conclusione davvero originale. "Vittorio Levante in servizio ad ogni istante" è una rappresentazione divertente, ma che fa riflettere sul destino, sulle scelte e sulle coincidenze della vita. Un appuntamento per gli amanti del teatro e della buona commedia.