Truffa del "finto carabiniere", arrestato un 27 enne
Il truffatore si è spacciato per carabiniere convincendo un'anziana signora a consegnare monili d'oro e circa 5mila euro

I carabinieri di Villastellone hanno arrestato un ventisettenne, già noto alle forze dell’ordine, perché gravemente indiziato di truffa in concorso. L’uomo, con l’aiuto di un complice, rimasto ignoto, ha messo in piedi la truffa del "finto carabiniere".
La finta multa da 5mila euro
Il presunto militare, ha contattato sul telefono di casa un’anziana signora del paese e con voce rassicurante ha invitato suo marito ad andare al Comando di Torino di via Guido Reni per ritirare una raccomandata dell’INPS a loro intestata.
L’uomo e il figlio, che nel frattempo è arrivato a casa, sono partiti in direzione Torino. Quindi, subito dopo, la donna ha ricevuto un’ulteriore chiamata telefonica durante il quale l’interlocutore, dichiaratosi come Maresciallo dei Carabinieri, le ha riferito che suo figlio doveva pagare una multa di 5mila euro e che la somma doveva essere consegnata ad un carabiniere in procinto di raggiungerla.
Truffatore arrestato
Le attività investigative svolte dai militari di Villastellone, hanno permesso di individuare il presunto truffatore e recuperare tutta la refurtiva che è stata riconsegnata (vari monili in oro e 4470 euro in contanti). Il soggetto è stato accompagnato in carcere di Torino.