TORINO

Sanità, liste d'attesa troppo lunghe. I pazienti: "Non se ne può più"

La Regione da tempo è consapevole del problema ma attualmente sono tanti i nodi da risolvere

Sanità, liste d'attesa troppo lunghe. I pazienti: "Non se ne può più"
Pubblicato:

Continuano ad essere troppo lunghi i tempi per poter fare anche una semplice visita nelle strutture sanitarie presenti in Piemonte.

Liste d'attesa troppo lunghe

Come dicevamo, sono troppo lunghe le liste d'attesa a cui tutti i cittadini devono sottostare per poter accedere alle cure sanitarie. La Regione da tempo è consapevole del problema ma, ad oggi, i nodi da risolvere sono ancora tanti (conti, carenza di personale, strutture vetuste), soprattutto in un territorio con una popolazione molto anziana che quindi necessita di più attenzioni e cure.

Carenza di medici di base e nelle strutture

Ad accentuare il problema delle liste d'attesa è la carenza di medici e infermieri che non riescono a sopperire alle tante visite da fare nei vari ambulatori, sia negli ospedali che nelle asl.

I sindacati:

"Servono più assunzioni e certezze per i lavoratori. Sono ancora troppe le aggressioni".

Se da una parte ci sono la politica e le organizzazioni sindacali dall'altra ci sono i cittadini che anche sui social mostrano le tante sofferenze di un sistema sanitario che fa fatica a funzionare bene.

I pazienti nei gruppi social:

"Non se ne può più. Per fare una visita bisogna aspettare mesi mentre se si va a pagamento nel giro di qualche settimana la fai".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali