Mirafiori, da oggi riaprono le fabbriche. Riparte anche Maserati (ma per pochissimo)
L'attività lavorativa del montaggio riprenderà da lunedì 27 gennaio
Riparte oggi, lunedì 20 gennaio 2025, l'attività alle carrozzerie di Mirafiori. Si tornerà a produrre sulla linea della 500 elettrica, ma (anche in anticipo sui tempi previsti) su quella della Maserati.
La nota di Rsa Fiom
Lo rende noto la Rsa Fiom dopo la comunicazione di Stellantis.
"I lavoratori della linea della 500 Bev ritorneranno al lavoro da lunedì 20 gennaio a venerdì 31 gennaio, quelli della lastratura e sigillatura della Maserati da martedì 21 gennaio a venerdì 24 gennaio"
Revisione preventiva, cabina smalto e revisione finale lavoreranno da oggi a venerdì 24 gennaio, mentre per quanto riguarda il montaggio l'attività lavorativa riprenderà da lunedì 27 gennaio. Verranno prodotte circa 30 vetture.
"Visto che, in base alle comunicazioni precedenti, l'attività per la Maserati, avrebbe dovuto riprendere all'inizio di febbraio - commenta la Rsa Fiom - accogliamo in modo favorevole l'anticipo della produzione. Per i lavoratori sarebbe stato un periodo molto lungo di non lavoro con una perdita economica importante".
Il nuovo piano Fiat Italia
Nei giorni scorsi, è stato lanciato il Piano Italia FIAT e in una nota Stellantis fa sapere:
"Come azienda offriamo la Panda Hybrid la Nuova 600 Hybrid e la Fiat Tipo 1.6 Diesel da 130 CV, oltre alla Topolino. Tutte in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia.
Per comunicare la nuova offerta dedicata a 600 è arrivato anche un nuovo spot televisivo che racconta Fiat 600 Hybrid: grande nello spazio, grande nel comfort, grande nello stile. Accompagnato dalle note di una versione moderna di “Tu si ‘na cosa grande” di Domenico Mudugno, vediamo un gruppo di amici godersi il viaggio e tutte le emozioni di una vacanza in Costiera Amalfitana a bordo della vettura.
Nei giorni 18-19 e 25-26 gennaio gli showroom FIAT resteranno aperti per dare la possibilità a tutti di scoprire e provare l’intera gamma, oltre a conoscere le imperdibili promozioni valide fino al 31 gennaio".