rai1

All'Eredità l'attore Giulio da Rivoli arriva alla sua quinta Ghigliottina, ma sbaglia ancora la parola

Il simpatico rivolese è il nuovo campione de l'Eredità. Chi lo sfiderà questa sera?

All'Eredità l'attore Giulio da Rivoli arriva alla sua quinta Ghigliottina, ma sbaglia ancora la parola
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, 14 gennaio 2025, il campione de L'Eredità Giulio, laureato in mediazione linguistica di Rivoli, e attore di teatro, è arrivato alla sua quinta Ghigliottina, purtroppo anche questa volta non ha indovinato la parola.

Il gioco

L'Eredità è un programma televisivo italiano di genere game show, in onda su Rai 1 dal 29 luglio 2002 nella fascia preserale.

È stato condotto da Amadeus (2002-2006), da Carlo Conti (2006-2018), in alternanza con Fabrizio Frizzi (2014-2018) e da Flavio Insinna (2018-2023). Dal 2024 è condotto da Marco Liorni.

Nelle sue versioni più recenti, il programma prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina.

Lo scopo della Ghigliottina è indovinare una parola attraverso una serie di altre cinque parole a essa attinenti.

La puntata del 12 gennaio

Nella puntata di domenica 12 gennaio 2025 il rivolese si è distinto fin dalla fase del Triello, dove ha affrontato Luisa e il nuovo arrivato Daniele. Dopo uno spareggio che ha escluso proprio Daniele, Giulio si è trovato al testa a testa con Luisa nei Cento Secondi, uscendo vittorioso e guadagnandosi l’accesso alla sua terza Ghigliottina. Il bottino iniziale era di 200mila euro, che taglio dopo taglio sono diventati 50mila.

Marco Liorni, conduttore del gioco, si è complimentato con il giocatore per la bella partita:

"Giulio hai fatto una puntata bellissima, sei stato eccezionale in tanti momenti. Lo sei stato al triello in modo spettacolare, il nostro pubblico ti ha applaudito e hai portato 200.000 euro, rispondendo anche a domande molto difficili. Questa è la terza volta che ti siedi qui al tavolo de La Ghigliottina. La parola di stasera è coltello."

Le cinque parole-indizio erano "Fermo", "Farfalla", "Battuta", "Ceramica" e "Barba", e la soluzione scelta dal campione è stata "Coltello" ed era proprio la parola giusta.

La puntata del 13 gennaio

Nella puntata di ieri, lunedì 13 gennaio 2025, il linguista si è scontrato al Triello contro due new entry: Bianca e Stefania. Con quest’ultima, poi, Giulio ha giocato ai Cento Secondi, riuscendo a spuntarla con il suo filotto. Giunto al match finale il campione ha dimezzato il montepremi iniziale di 170mila euro per tre volte, facendolo scendere a 21.250.

Le parole della Ghigliottina della puntata del 13 gennaio 2025

Le cinque parole indizio erano "Essere", "Controllo", "Quadro", "Politico" ed "Esposto", per il concorrente "Gruppo" era la parola che poteva legarle.

La soluzione corretta, invece, era "Soggetto".

La puntata del 14 gennaio

Nella puntata di ieri, 14 gennaio 2025, il conduttore dell'Eredità, Marco Liorni, si è complimentato con Giulio per la sua "resistenza".

"Oggi sono 7 giorni Giulio, complimenti è un comlpli-settimana questo, 7 giorni di cui 5 alla Ghigliottina!"

Giulio arriva alla Ghigliottina con 165mila euro.

Le parole ieri sera erano: "Essere", "Olio","Segno", "Gigi D'Alessio", "Canale".

Le parole della Ghigliottina del 14 gennaio 2024

Giulio dimezza il montepremi facendolo scendere a 82.500 euro.

Il concorrente rivolese sceglie la parola "Acqua",  ma la parola giusta era: "Chiaro".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali