TORINO

Tensioni prima del derby tra Torino e Juventus, 17 ultras granata denunciati

Nonostante la paura di nuovi scontri, il derby della Mole si è concluso senza gravi incidenti

Tensioni prima del derby tra Torino e Juventus, 17 ultras granata denunciati
Pubblicato:

Tensioni prima del derby tra Torino e Juventus con 17 ultras granata denunciati: nonostante la paura di nuovi scontri, il derby della Mole si è concluso senza gravi incidenti.

Tensioni prima del derby tra Torino e Juventus

Il derby della Mole ha scatenato ancora una volta momenti di alta tensione, ma fortunatamente senza il verificarsi di incidenti gravi. A pochi giorni dall'operazione che ha portato all'emissione di 73 Daspo contro gli ultrà, ieri la polizia ha evitato il peggio, impedendo che gli ultras granata potessero entrare in contatto con i tifosi juventini. La situazione si è comunque scaldata prima dell’inizio della partita tra Torino e Juventus.

Denunciato 17 ultras granata

La Digos di Torino ha denunciato 17 ultras granata poco prima dell’inizio del derby. Questi soggetti, armati di manganelli telescopici, mazze da baseball e catene, erano pronti a scontrarsi con i rivali bianconeri. L’obiettivo era quello di raggiungere il corteo dei tifosi della Juventus, che stava arrivando allo stadio Olimpico Grande Torino.

Per prevenire il contatto, la polizia ha deviato il percorso dei tifosi juventini, riuscendo a evitare il confronto violento. Dei 17 ultras denunciati, 16 risultavano già precedentemente diffidati per atti di violenza legati ad altri episodi.

Tensioni prima del derby Torino-Juventus

Le forze dell’ordine sono riuscite quindi a impedire che la situazione degenerasse, ma alcuni tifosi granata sono comunque riusciti a lanciare oggetti contro il pullman della Juventus, e sono stati causati danni anche a un’auto civetta delle forze dell’ordine che scortava i bianconeri, a cui è stato rotto il vetro posteriore.

Gli scontri all'andata

Niente di paragonabile a quanto accaduto all'andata. Era la notte tra l'8 e il 9 novembre 2024 quando un centinaio di persone delle due tifoserie si erano affrontate nel cuore di Torino a pochi metri dalla Gran Madre.

In risposta a questi scontri, la questura solo pochi giorni fa ha effettuato un’operazione che ha portato alla denuncia di 23 persone e all'emissione di 73 Daspo, con il sequestro di un arsenale di armi tra cui bastoni, coltelli, petardi e fumogeni. Un’operazione preventiva per garantire la sicurezza in vista della partita di ieri, aveva sottolineato il dirigente della Digos di Torino, Carlo Ambra. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali