In ospedale non per trovare un parente ma per rubare, fermato dalla polizia: "Mi sono solo perso"
Il ladro, un sessantenne, si aggirava tra i reparti fuori dall'orario di visita
Si aggirava tra i reparti dell'Ospedale Maria Vittoria (via Luigi Cibrario 72) a Torino con l'intenzione di rubare nelle camere di degenza. Il ladro, un sessantenne, è stato però notato dai sanitari che hanno avvisato la polizia.
Uno sconosciuto in Ortopedia
Convinto di passare inosservato, magari facendosi scambiare per il parente di un paziente, si era già intrufolato in una stanza nel reparto di Ortopedia e qui aveva rubato il cellulare ad un'anziana per poi darsi alla fuga. I comportamenti di quello sconosciuto avevano però insospettito un'infermiera.
Da qui la segnalazione alle forze dell'ordine e nel frattempo il sessantenne da Ortopedia era già passato a setacciare la Ginecologia, senza però riuscire nel suo intento perché bloccato da un poliziotto.
Arrestato
All'agente che gli chiedeva le ragioni della sua presenza lì fuori dall’orario di visite, il sessantenne ha provato a giocarsi l'ultima carta da sbadato di una certa età dichiarando di essersi perso mentre era alla ricerca del reparto Ortopedia per un’informazione.
Non è servito. La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. Il telefono rubato è stato naturalmente riconsegnato alla proprietaria.