Rivoli

All'Eredità l'attore Giulio da Rivoli arriva alla sua seconda Ghigliottina

Il rivolese punta sulla parola "Scheda", ma quella corretta era "Pulizia"

All'Eredità l'attore Giulio da Rivoli arriva alla sua seconda Ghigliottina
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella puntata di ieri, 9 gennaio 2025, de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno, Giulio da Rivoli, neolaureato in mediazione Linguistica con la passione per la recitazione, è arrivato per la seconda volta alla Ghigliottina con un montepremi da 150mila euro. Ma anche questa volta non indovina la parola.

Il gioco

L'Eredità è un programma televisivo italiano di genere game show, in onda su Rai 1 dal 29 luglio 2002 nella fascia preserale.

È stato condotto da Amadeus (2002-2006), da Carlo Conti (2006-2018), in alternanza con Fabrizio Frizzi (2014-2018) e da Flavio Insinna (2018-2023). Dal 2024 è condotto da Marco Liorni.

Nelle sue versioni più recenti, il programma prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina.

Lo scopo della Ghigliottina è indovinare una parola attraverso una serie di altre cinque parole a essa attinenti.

La partita dell'8 gennaio 2025

Nella partita dell'8 gennaio, al Triello, Giulio si è ritrovato in gara con Laura e la campionessa in carica Tiziana.

Triello tra Giulio, Tiziana e Laura

Proprio al Triello Tiziana viene scalzata da Laura che arriva insieme al debuttante Giulio arriva ai 100 secondi perdendo però la mano di gioco nei primi secondi, con il primo che riesce poi a mantenerla fino alla fine.

È Giulio, quindi, a giungere alla Ghigliottina, indovinando i 5 indizi – "Società", "Ufficiale", "Forza", "Campo" e "Partenza" – dimezzando il montepremi di 190mila euro solo una volta: l'eredità finale è infatti di 95mila euro.

Il rivolese punta sulla parola "Gioco", ma quella corretta era "Posizione". Questa sera, giovedì 9 gennaio 2025, il concorrente tornerà in trasmissione per ritentare la fortuna: se non riuscirà ad arrivare al "Triello" sarà eliminato, altrimenti potrebbe avere una seconda chance di aggiudicarsi un bel gruzzoletto (due sere fa la concorrente Tiziana da Roma alla sua prima Ghigliottina ha portato a casa ben 160mila euro).

La partita del 9 gennaio 2025

Nella partita di ieri, 9 gennaio 2025, Giulio arriva al Triello insieme alla veterana Tiziana e alla debuttante Luisa.

E' Giulio ad arrivare al duello dei 100 secondi con Tiziana e battendola arriva così la sua seconda Ghigliottina.
Il montepremi di partenza per la Ghigliottina di Giulio è di ben 150000 euro, ma dimezza diverse volte e, alla fine, la posta in gioco si riduce a 37500 euro. Le parole da collegare con la soluzione finale sono: "Foglio", "Spese", "Prodotto", "Memoria", "Corpo". La soluzione proposta dal campione Giulio è "Scheda", ma la parola giusta è "Pulizia".
Un concentratissimo Giulio alla Ghigliottina di ieri sera
Questa sera, venerdì 10 gennaio 2025, il simpatico concorrente rivolese tornerà in trasmissione per ritentare la fortuna: se non riuscirà ad arrivare al "Triello" sarà eliminato, altrimenti potrebbe arrivare alla sua terza Ghigliottina.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali