Durante un controllo prende a calci e pugni i carabinieri, arrestato 19enne
Il giovane è stato bloccato, arrestato e portato in caserma
![Durante un controllo prende a calci e pugni i carabinieri, arrestato 19enne](https://primatorino.it/media/2022/11/WhatsApp-Image-2022-11-01-at-09.17.27-420x252.jpg)
Nel primo pomeriggio del 14 dicembre 2024, durante il servizio "strade sicure" in corso nel quartiere San Salvario a Torino, i carabinieri hanno arrestato un diciannovenne di origini tunisine per resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti
Il giovane che si trovava in via Berthollet angolo via Saluzzo era in compagnia di altre persone che vedendo avvicinarsi i carabinieri sono scappate.
Il ragazzo, invece, per eludere il controllo, ha aggredito con calci e pugni i militari.
Il 19enne è stato bloccato, arrestato e portato in caserma, poi ristretto in camera di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Quartiere in balìa della criminalità
San Salvario, quartiere centrale, multiculturale e amato dai giovani per l'offerta di locali è sempre più in balìa della criminalità con una presenza sempre maggiore di spacciatori anche davanti alle scuole di zona e con l'aumento di furti, atti vandalici e aggressioni ai danni dei residenti, tutto per qualche spicciolo da andare subito a spendere magari per qualche grammo di droga.
Solo qualche mese fa raccontavamo della terribile disavventura vissuta da un 37enne aggredito mentre passeggiava in via Nizza da un senza tetto armato di roncola.
Una storia fortunatamente finita bene grazie all'arrivo sul posto degli agenti di polizia che hanno arrestato l'aggressore.