TORINO

L’immobile di corso Unità d’Italia all’associazione UGI per altri 20 anni, firmato il protocollo

Il dottor Giovanni La Valle, direttore generale della Città della Salute: "Siamo lieti che prosegua la fattiva collaborazione con UGI"

L’immobile di corso Unità d’Italia all’associazione UGI per altri 20 anni, firmato il protocollo
Pubblicato:

Casa UGI ha ospitato ieri mattina la firma della convenzione che definisce i rapporti di collaborazione in materia di prestazioni socio-sanitarie tra la Città, l'AOU Città della Salute di Torino, l’ospedale Regina Margherita – struttura complessa Oncoematologia Pediatrica e l’Associazione UGI Odv. A siglare l’accordo per la Città di Torino il sindaco Stefano Lo Russo, per la Città della Salute di Torino il direttore generale Giovanni La Valle, per l’ospedale Regina Margherita il commissario Giovanni Messori Ioli e per l’associazione UGI Odv il presidente Enrico Pira.

Il sindaco:"Una volta della grande capacità della nostra Città di accogliere e di fare rete tra realtà d’eccellenza"

“Siamo davvero molto contenti – sottolinea il sindaco Stefano Lo Russo - di siglare oggi questa convenzione che segna la prosecuzione di una collaborazione preziosa per tutta la comunità e che è dimostrazione ancora una volta della grande capacità della nostra Città di accogliere e di fare rete tra realtà d’eccellenza con uno scopo di assoluta importanza che è quello di sostenere i bambini affetti da patologie oncologiche e le loro famiglie”.

"Siamo lieti che prosegua la fattiva collaborazione con UGI, che ha permesso in questi anni di assistere e di accogliere al meglio i pazienti oncologici pediatrici e le loro famiglie" dichiara il dottor Giovanni La Valle, direttore generale della Città della Salute di Torino.

"Una grande notizia. Ringraziamo Città di Torino e UGI per aver raggiunto questo accordo, auspicato da tutti. Un esempio di concordia tra le Istituzioni torinesi, che ci permetterà di collaborare al meglio con UGI per continuare a sostenere i nostri piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie" commenta la professoressa Franca Fagioli, direttore Dipartimento Patologia e Cura del Bambino ospedale Regina Margherita di Torino.

La firma del protocollo
La firma del protocollo
Seguici sui nostri canali