venerdì 13 dicembre

Sciopero nazionale di 24 ore organizzato da USB, trasporto pubblico paralizzato a Torino

Il servizio di trasporto pubblico locale sarà garantito nelle fasce protette, ma intanto il ministro Salvini tuona: "Sciopero sì, ma non di 24 ore"

Sciopero nazionale di 24 ore organizzato da USB, trasporto pubblico paralizzato a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 13 dicembre 2024, festa di Santa Lucia, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’organizzazione sindacale USB (Unione Sindacale di Base) per tematiche economico-sociali che riguarderà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo: è escluso il settore aereo che manifesterà il 15 dicembre.

Fasce protette garantite da Gtt

Gtt garantirà il servizio di trasporto pubblico nelle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per il servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela e centri servizio al cliente; da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30 per il servizio extraurbano, servizio bus cooperativo Linea 3971 (tratta Ciriè – Ceres).

Gtt informa che sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.

Lo sciopero avrà ripercussioni anche su altre aziende che si occupano di trasporto pubblico locale. Sui siti Internet delle singole aziende è possibile trovare i dettagli della protesta e le eventuali corse garantite.

La rabbia del Ministro dei Traporti Matteo Salvini

La notizia dello sciopero ha particolarmente irritato il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha dichiarato:

Il prossimo sciopero generale è stato proclamato da alcuni sindacati autonomi, sempre di venerdì. È il penultimo venerdì prima di Natale, do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi, per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. Il diritto allo sciopero sarà garantito ma non di 24 ore, non alla faccia di tutti e di tutto perché stanno esagerando

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali