Dal Teatro Regio di Torino all'Eredità: il contrabbassista Stefano arriva ai "100 secondi" contro il campione in carica
A vincere, avendo la mano di gioco al momento del gong, è ancora Christian che va alla Ghigliottina
Il contrabbassista torinese Stefano da Torino ieri, 21 novembre 2024, ha sfidato il campione Christian nel popolare game show L'Eredità condotto da Marco Liorni su Rai 1.
Il gioco
L'Eredità è un programma televisivo italiano di genere game show, in onda su Rai 1 dal 29 luglio 2002 nella fascia preserale.
È stato condotto da Amadeus (2002-2006), da Carlo Conti (2006-2018), in alternanza con Fabrizio Frizzi (2014-2018) e da Flavio Insinna (2018-2023). Dal 2024 è condotto da Marco Liorni.
Nelle sue versioni più recenti, il programma prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina.
Lo scopo della Ghigliottina è indovinare una parola attraverso una serie di altre cinque parole a essa attinenti.
La partita di ieri
Nella partita di ieri il pubblico ha assistito ad un Triello tra il campione in carica Christian Giordano e i debuttanti Dario e Stefano professore d'orchestra al Teatro Regio di Torino che ha battuto un'altra piemontese Giulia da San Maurizio San Canavese.
Ogni concorrente al Triello può scegliere l'argomento di ciascuna delle sette domande, a cui è associato un valore variabile tra 10000 € e 30000 €. Il concorrente ha a disposizione dieci secondi per rispondere, scegliendo tra quattro opzioni. In caso di risposta corretta, aggiunge al proprio montepremi il valore della domanda e può scegliere l'argomento per la domanda successiva, altrimenti passa la mano al concorrente successivo
Stefano ha battuto Dario arrivando ai 100 secondi contro Christian.
In questa prova i due concorrenti finalisti devono rispondere a una serie di domande per poter accedere al gioco finale. Inizia il concorrente che ha il montepremi più alto il quale deve rispondere ad una raffica di domande a risposta diretta in 100 secondi. Se il giocatore non sa rispondere o sbaglia, cede la mano di gioco all'avversario il quale se dà la risposta esatta conserva la mano di gioco. Se invece nessuno dei due risponde correttamente alla domanda, viene svelata la risposta dal conduttore e il giocatore conserva la mano di gioco.
A vincere, avendo la mano di gioco al momento del gong, è Christian, che va alla Ghigliottina dopo il commento di Marco Liorni:
"Mamma mia, che 100 secondi folli!"