rai1

Affari tuoi: la partita del tassista (e ballerino!) Massimo da Chieri

Il concorrente ha accettato un’offerta da 52mila euro avendo ancora in gioco i 200 e i 300 mila. Lui, però, nel pacco aveva solo 100 euro

Affari tuoi: la partita del tassista (e ballerino!) Massimo da Chieri
Pubblicato:
Aggiornato:

La puntata di Affari Tuoi in onda ieri, mercoledì 27 novembre 2024, ha visto come protagonista Massimo Ritrovato da Chieri, provincia di Torino, simpatico tassista che ha giocato con il pacco numero 12 affiancato in studio dalla figlia Giulia, studentessa in beni culturali.

La partita di Massimo

Il tassista Massimo, alias "Lima 59", è un personaggio al quale il pubblico si è affezionato tantissimo nel corso del mese in cui è stato in studio nelle vesti di pacchista, grazie alla sua verve e ai suoi indimenticabili balletti che gli hanno valso tutta l'ammirazione anche di uno che tra l'altro di ballo s'intende parecchio, il padrone di casa (nonché ballerino) Stefano De Martino.

La puntata inizia subito tra le risate con un divertente aneddoto raccontato da Massimo che riguarda la sua decisione di diventare tassista dopo un viaggio a New York nel 1990.

"Ho visto questi taxi bellissimi gialli,  i "yellow cab" di New York e quando sono tornato a Torino ho detto a mio padre: voglio fare il tassista. Lui mi ha detto: ma tu sei matto, sai quanto costa la licenza?"

E invece Massimo la licenza la prende e nel 1991 diventa tassista, peccato che nel 1991 in Italia i taxi, per legge, sono diventati bianchi.

Il concorrente torinese ha anche ripercorso un altro ricordo che lo lega alla televisione, diversi anni fa infatti partecipò anche a La ruota della fortuna con Mike Bongiorno e Antonella Elia:

"Andò male, speriamo vada bene stasera!"

E allora vediamo insieme come è andata la partita del concorrente piemontese che, dicevamo, ha giocato con la figlia Giulia e un amuleto molto particolare... dei calzini marroni con dei disegni inequivocabili perché...

"La pupù porta fortuna!"

I calzini portafortuna di Massimo

Con il primo pacco chiamato, il 19 della Liguria,  Massimo è riuscito a eliminare gli 0 euro ed è subito "Sesso e samba" con tanto di coreografia in studio con tutti i pacchisti.

 

Poco dopo, con il pacco 1 della Puglia spariscono ben 100 mila euro. La prima offerta del Dottore è da 35 mila euro, ma Massimo decide di rifiutare per proseguire il gioco.

La prima offerta rifiutata

Massimo pesca i 50 mila euro dal pacco della new entry della Basilicata.

Con il 4 del Molise lascia 10 mila euro per strada. Il Dottore offre ancora un cambio in ragione di tre tiri. Massimo rifiuta e sceglie di andare avanti.

La partita è proseguita e Massimo ha ricevuto un'offerta da 52 mila euro.

Lo squalo offre 52mila euro mettendo in crisi Massimo e Giulia

Giulia vorrebbe avanti, considerato che il Dottore gli aveva offerto un solo tiro. Ma Massimo accetta l'offerta perché

"In molti so già che mi direbbero di andare avanti per giocare, ma poi chi la sente mia moglie che dobbiamo rifare il bagno a casa?"

Tra le risate del pubblico però si capisce che il concorrente piemontese ha già deciso e De Martino sottolinea:

" E' una scelta coraggiosa anche questa. Marina, il bagno di sicuro lo rifacciamo."

A questo punto si continua simulando quello che il concorrente avrebbe fatto se non avesse già accettato l'offerta.

La strategia di Massimo sembra dargli ragione, nel pacco successivo ci sono 200 mila euro. Il Dottore, a questo punto, gli avrebbe offerto un cambio per un altro tiro. Massimo simula le sue scelte e il campo si restringe, in finale arriva con 100 euro da una parte e 300 mila euro dall'altro.

Massimo rivela che sua moglie gli ha chiesto di non cambiare mai pacco, Stefano De Martino fa notare che "non cambiare mai il pacco" significava forse anche "non accettare nessuna offerta".

Un colpo di scena finale positivo, però: perché Massimo aveva solo 100 euro nel pacco.

La felicità di Massimo e Giulia per aver scoperto che nel loro pacco c'erano solo 100 euro
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali