Cagnolino perso tra i binari di Porta Nuova salvato dalla Polfer
Raggiunto e soccorso, è stato bloccato e portato negli uffici dove ha potuto riscondinzolare al suo proprietario
La stazione ferroviaria può essere un luogo molto pericoloso... per gli umani, certo, ma anche per i cuccioli di cane.
Ritrovato cucciolo in stazione
Un cagnolino è stato visto smarrito e impaurito mentre girovagava alla fine del primo binario della stazione ferroviaria di Porta Nuova a Torino. Tra le gambe delle persone che camminavano frettolosamente sul marciapiede, lui cercava il suo padrone, non trovandolo.
Fortunatamente qualcuno, nonostante il viavai, si è accorto di lui e ha chiamato il Centro Operativo Compartimentale della Polfer. Immediatamente alcuni agenti si sono messi alla ricerca del cucciolo prima che potesse cadere sui binari.
Raggiunto e soccorso, è stato bloccato e portato negli uffici dove ha potuto riscondinzolare al suo proprietario.
Le altre attività della Polfer
Il ritrovamento del cucciolo non è stato l'unico intervento della polizia ferroviaria nella scorsa settimana, i controlli effettuati hanno infatti portato a due arresti, 8 indagati, 868 persone controllate, di cui 172 persone con precedenti di polizia, 84 pattuglie impegnate in stazione nei controlli e 8 sanzioni elevate.
Durante i numerosi controlli, svolti anche con la collaborazione delle Unità Cinofile antidroga messe a disposizione dalla Questura, gli operatori hanno controllato due giovani italiani trovati in possesso di circa 12 grammi di cannabis. I giovani sono stati sanzionati per possesso ad uso personale di stupefacente, con relativa segnalazione, per i seguiti amministrativi, all’autorità competente. La droga è stata sequestrata.