A Torino arriva la neve: primi fiocchi dal pomeriggio di domani
Già da questa mattina Amiat sta spargendo il sale sui passaggi pedonali e fuori dalle scuole
Godiamoci questa giornata di sole, ormai al termine, domani, giovedì 21 novembre 2024, vedremo i primi fiocchi della stagione fredda. In mattinata, sono attese precipitazioni nevose in montagna e in collina, nel primo pomeriggio la neve scenderà anche sulla città.
Spargisale in azione
La città è già in azione con la Cabina di Regia Neve (Crn), composta da Amiat, Gtt, polizia municipale, protezione civile e dagli uffici comunali, secondo il piano neve definito nei giorni scorsi.
Gli spargisale entreranno in azione a mezzanotte: 13 mezzi saranno impegnati lungo le strade di collina, 16 nelle principali arterie della viabilità cittadina. Già da questa mattina Amiat sta spargendo il sale sui passaggi pedonali e fuori dalle scuole, in vista del calo delle temperature. Gtt sulle banchine di bus e tram.
Per quanto riguarda lo sgombero dai marciapiedi, sono i proprietari e gli amministratori degli edifici che se ne devono occupare, come? Rompendo il ghiaccio e coprendolo, senza usare acqua (congelerebbe).
Si ricorda che per informazioni, aggiornamenti e segnalazioni sulla neve, è attivo il numero verde 800679738, che risponde 24 ore su 24. Dal lunedì al venerdì, inoltre, è attiva la casella di posta dedicata viabilitainvernale@comune.