AVEVA 54 ANNI

Luca Ferrero, il veterinario dei vip, muore sei giorni dopo la caduta in bicicletta

Nonostante l'intervento dei medici, le lesioni riportate si sono rivelate troppo gravi per salvarlo

Luca Ferrero, il veterinario dei vip, muore sei giorni dopo la caduta in bicicletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Luca Ferrero non ce l'ha fatta, è morto dopo sei giorni dalla caduta in bicicletta avvenuta in strada Pecetto. Aveva 54 anni.

Morto Luca Ferrero

Si è spento nella notte tra lunedì 11 a martedì 12 novembre 2024 all’ospedale Cto di Torino Luca Ferrero, noto veterinario torinese di 54 anni, in seguito a una rovinosa caduta in bicicletta avvenuta lo scorso mercoledì in strada comunale di Pecetto.

Ricoverato in condizioni critiche da sei giorni, Ferrero non ha mai ripreso conoscenza dopo l’incidente che gli è stato fatale. Nonostante l'intervento dei medici, le lesioni riportate si sono rivelate troppo gravi per salvarlo.

Noto professionista

Con quasi trent’anni di carriera, Ferrero era considerato un professionista apprezzato e di fiducia, tanto dai residenti torinesi quanto da personalità influenti. Tra i suoi pazienti figuravano i cani e i gatti di molti personaggi pubblici, tra cui politici di spicco e noti calciatori.

L'incidente

Ferrero, appassionato di ciclismo e sci, era molto attivo e noto nella comunità sportiva torinese. Durante l’incidente, stava percorrendo una discesa collinare quando potrebbe essere stato affiancato da una motocicletta o da un'auto, che potrebbe averlo sbilanciato. La caduta è avvenuta su un tratto di asfalto dissestato. Il veterinario ha battuto violentemente la testa al suolo. Sfortunatamente nessuno si sarebbe accorto immediatamente dell’accaduto e i soccorsi sarebbero arrivati solo dopo circa mezz’ora dall'incidente.

Amato e stimato da clienti e amici, Ferrero lascia la compagna Nadia e la sorella Simona. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi online:

Per sempre ricorderò la sapienza e la cura di Luca Ferrero: le mie bambine nelle sue mani (in quelle della dottoressa Barbara) erano, sono al sicuro. Per quasi vent’anni. Un grandissimo veterinario, un uomo pacato ed elegante; uno sportivo; una voce che forniva sempre risposte. Ora che non c’è più nulla da fare. Nel mio cuore. #lucaferreroveterinario.

Sei stato fondamentale nel seguirmi, per crescere e consigliarmi in questi anni, per la piccola Aurora. Ti ricordo con affetto, dolcissimo Dottore. Nessuno potrà mai sostituirti, nessuno...
Ci mancherai
Un abbraccio fin lassù...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali