TORINO SUD

La Chirurgia dell'ospedale di Moncalieri sempre più centro di eccellenza

Da settembre 2023, il reparto ha effettuato oltre 100 interventi di ernioplastica inguinale laparoscopica mediante la tecnica TAPP

La Chirurgia dell'ospedale di Moncalieri sempre più centro di eccellenza
Pubblicato:

Il 6 e 7 novembre 2024, l’ospedale Santa Croce di Moncalieri, diretto dal dottor Gabriele Pozzo, ha ospitato un importante workshop dedicato alla chirurgia della parete addominale complessa, incentrato sulla tecnica avanzata TAR (Transversus Abdominis Release).

Questo workshop esclusivo, riservato a sei chirurghi, si è articolato in due parti, con una sessione teorica nella giornata di apertura e una sessione pratica in sala operatoria.

Centro di eccellenza

La S.C. Chirurgia di Moncalieri si sta affermando come centro di eccellenza in ambito regionale e non solo per la chirurgia della parete addominale. Da settembre 2023, il reparto ha effettuato oltre 100 interventi di ernioplastica inguinale laparoscopica mediante la tecnica TAPP e più di 50 operazioni per il trattamento dei laparoceli, eseguite con tecniche mininvasive avanzate come IPOM e TEP.

Chirurgia all'avanguardia

Grazie all’adozione della tecnica TAR e all’utilizzo del sistema Fasciotens per il trattamento di casi complessi, il team di Moncalieri (chirurghi, infermieri e personale del blocco operatorio) ha portato avanti una chirurgia all’avanguardia, avvalendosi anche del contributo del reparto di chirurgia plastica per migliorare sia l’efficacia sia l’estetica degli interventi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali